Festa Europea della Musica 2010 a Roma

Festa_Europea_della_Musica_2010_Roma Tra i tanti appuntamenti dell’estate romana 2010 sparpagliati in giro per la città, non potevamo non dedicare una segnalazione all’appuntamento itinerante della Festa Europea della Musica 2010, che dal 19 al 21 giugno arricchirà di suggestiva atmosfera musicale molte piazze e luoghi caratteristici della capitale, da Piazza di Spagna al Pantheon.

Giunta alla XVI edizione, la kermesse musicale offrirà centinaia di concerti gratuiti di diversi generi musicali in giro per la città, spalancando le porte di musei e aree archeologiche, contemporaneamente alle maggiori città europee e del mondo, da Parigi a Praga, da New York a Sidney.

Dopo l’onda anomala che ha danzato sulla scalinata di Trinità dei Monti sabato scorso, in occasione dell’evento di presentazione, da sabato 19 a lunedì 21 si potrà scegliere tra una gamma di appuntamenti davvero varia, che spazia tra concerti di musica classica ed eclettiche dimensioni sonore, musica medievale e Rock Contest, spettacoli di burattini e cori in parata, canti popolari e narrazioni contemporanee. Consiglio di scaricare il programma on line per mettersi a caccia dell’evento più consono propri gusti musicali.

  • shares
  • Mail