Caracalla: confermata Festa dell’Unità 2010, o comunque si chiamerà

Festa Unit�  Roma 2010

Dopo aver perso il nome e in parte anche lo spirito originario che la anima dal 1945, la Festa dell’Unità o Democratic Party che dir si voglia, ha rischiato di perdere anche l’arena di Caracalla dove si svolge l’evento estivo dal 2007.

Un’area preziosa, fragile e vicina a quella concessa al Teatro dell'Opera, ma dopo tante polemiche sembra comunque confermato che quella che avrebbe anche potuto prendere il nome di “Festa Democratica dell’Unità” tornerà ad animare l'estate romana 2010 negli spazi di Caracalla, a partire dal 24 giugno.

Animi e opinioni si dividono, tra chi non vede il vantaggio di proporre una farsa svuotata di senso e significato, e chi crede nel valore di qualsiasi affermazione del pluralismo per quanto di minoranza. La vostra opinione in proposito?

Intanto qui potete scaricare il programma della III Festa Democratica - Festa dell'Unità di Roma 2010, ricco di ospiti, concerti, cabaret, dibattiti, manifestazioni culturali, eventi letterari nello Spazio Rinascita, ma anche un maxischermo per guardare film sotto le stelle e le partite dei Mondiali di Calcio 2010.

  • shares
  • Mail