Turisti a Roma: basta pullman selvaggi!

turisti

Dopo il nostro sondaggio sui peggiori turisti di Roma, continuiamo la nostra serie di post andando ad esaminare nei dettagli quali siano i migliori tipi di turisti e quali siano invece le peggiori abitudini che portano 'a casa nostra' gli stranieri in visita nella Capitale.

Non so se a voi è capitato di averlo mai pensato, girando per il centro e quartieri limitrofi (stazione Termini in primis) ma a volte la nostra città sembra essere un vero 'salotto' per pullman e bus vari carichi di turisti in visita alla Capitale.

E la nostra non è mera preoccupazione per i residenti (che pure hanno il privilegio di vivere nel municipio più bello di Roma) ma per chi si trova a 'bazzicare' giornalmente il cuore della città (ma anche san Giovanni in Laterano o San Lorenzo) e si trova a vivere a volte scene al di fuori della realtà.

Come quella che è capitata a me l'altro giorno, ovvero rimanere inchiodata dietro un gigantesco pullman che aveva deciso di fermarsi serenamente in doppia fila vicino ad un hotel all'angolo di via Cavour. Vi lascio immaginare la contentezza degli automobilisti che si apprestavano a ripartire, visto che era appena scattato il semaforo verde.

Vi sono mai capitate cose del genere? Vi riconoscete nel profilo di 'intolleranti' al traffico creato da chi 'colonizza' la nostra città a tempo determinato? Raccontateci. Ma, soprattutto, sfogatevi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: