Mondiali: Il Maxischermo a Piazza di Siena, scelta giusta?


Era difficile da indovinare, ammettiamolo. Ci eravamo scervellati fra le tante piazze romane, ed ecco dove te lo piazzano. Dentro Villa Borghese. A Piazza di Siena. Nel centrale polmone verde di Roma. I tifosi italiani potranno seguire tutte le partite in diretta della nazionale su uno schermo di ben 50 metri, dall'11 giugno all'11 luglio.

L'area ospiterà fino a 20mila spettatori. Il sindaco Alemanno ha fatto sapere che i tifosi "potranno godere di una soluzione tecnica ai massimi livelli, come il maxischermo, in una situazione sicura e controllata. La Sovrintendenza ha dato il nullaosta". Per la prima volta nella storia dei Mondiali di calcio la Fifa aprirà una serie di villaggi ufficiali in sei città internazionali quali Roma, Berlino, Parigi, Città del Messico, Rio de Janeiro e Sidney.

E voi che ne pensate? Meglio così? Una piazza in meno occupata o un parco in più soffocato? Tra Pincio e Villa Borghese non è proprio come stare a Unter den Linden come dimensioni, ma forse quel punto è veramente il più indicato (abituato a tanti eventi, magari meno popolari del pallone). Dove si poteva mettere invece, secondo voi?

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: