Biciroma 2010: tutti in bici a Piazza del Popolo per l'ambiente, contro la fame

Biciroma 2010_locandina mappa pedalata.jpg

Per i ciclisti romani più assennati oggi apre in Piazza del Popolo l’area espositiva di BICIROMA, dove domani si potrà acquistare con 10 € il kit BICIROMA 2010 che riserva particolare attenzione alla sicurezza stradale e contiene la copertura assicurativa annuale di responsabilità civile riservata ai ciclisti.

La pedalata che partirà domani mattina alle 10.00 da Piazza del Popolo, attraversando un percorso di 21km tra i luoghi simbolo della capitale, in questa sesta edizione, grazie alla collaborazione con il World Food Programme, affiancherà alla sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e al sostegno dello sviluppo della mobilità ciclistica, anche la raccolta di fondi per combattere la fame nel sud del mondo.

Domani a pedalare con i romani anche l'Ambasciatore del Regno dei Paesi Bassi, S.E. Alphonsus Stoelinga, l'Assessore capitolino ai Lavori Pubblici, Fabrizio Ghera, i presidenti delle Commissioni Ambiente e Sicurezza del Campidoglio, Andrea De Priamo e Fabrizio Santori, e tutti coloro che sprovvisti di bici propria desiderano partecipare approfittando della possibilità di noleggiarne una presso le postazioni collocate a Largo Lombardi e all'uscita "Colosseo" della Metro B.

  • shares
  • Mail