Vacanze Romane & Estate Low Cost con le offerte di Trenitalia

Railroad_flickr_Mikuzz

Probabilmente siamo in molti a bramare vacanze e viaggi che la crisi, il mutuo, le tasse, il costo della vita … hanno reso un miraggio, ma saranno comunque in tanti già a caccia di qualcosa di abbordabile ed economico per risollevare il corpo e lo spirito.

Chi torna solo a casa, chi potrà permettersi brevi spostamenti o vacanze in Italia viaggiando in treno, potrà comunque approfittare di un'estate low cost con le offerte di Trenitalia che dal 13 giugno al 30 settembre renderanno gli spostamenti molto più economici ed ecologici, oltre che veloci e sicuri.

Per i romani e tutti quelli che passeranno per la capitale, dal 13 giugno sarà più facile spostarsi grazie a ben 12 rotte di Fracciarossa e Frecciargento disponibili a 19 euro (in seconda classe) tra cui Roma-Torino, Roma-Calabria, Roma-Puglia, Roma-Venezia, Roma-Padova, Roma-Verona, Roma-Brescia, Roma-Udine e Roma-Bolzano, senza parlare di 1,1 milioni di posti a tariffa scontata, da 19 a 25 e 39 euro, ogni mese fino a settembre, di cui ben 550 mila sulle Frecce.

Oltre ai biglietti a 19 euro, ci saranno migliaia di ticket scontati con particolare attenzione alle famiglie, soprattutto sui convogli diretti in Calabria e nei capoluoghi veneti di Venezia, Padova, Verona.

Con la formula Familia Estate, i bambini fino a 12 anni viaggeranno gratis mente gli adulti che li accompagnano potranno usufruire di sconti fino al 20%, oltre alla formula carnet da 10 che consente riaverne due in omaggio, utilizzabile su tutte le Frecce e dal primo luglio anche sugli Eurostar City.

A Rendere l’offerta ancora più allettante, oltre ad una flotta potenziata con nuovi mezzi, anche quattro nuove fermate a Bologna e Firenze sulla rotta Roma-Venezia, già servita da 26 treni Frecciargento di cui 2 diretti, e biglietti a 25 euro per la tratta tra Roma e la Puglia, che il 31 maggio ha anche ripristinato il binario distrutto dalla frana di Montaguto (Avellino).

Grazie all'opzione «trova la tariffa più conveniente», acquistando i biglietti con un anticipo di 30 giorni, da luglio sarà anche più facile acquistare il biglietto più economico on line, grazie ad un nuovo motore di ricerca messo a punto con l'accordo tra Fs e Ibm.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail