Simply Sma a Roma: la spesa sostenibile votata a bio, eco, riciclo e prodotti a Km 0

Simply Sma a Tor Bella Monaca

Scaffali pieni di prodotti equosolidali, biologici e a “KM zero”, materiali elettrici a basso consumo energetico e fibre Naturali al 100%, cereali e detersivi liquidi sfusi che riducono costo, spreco, imballaggio e inquinamento ... sono solo una parte del progetto ecosostenibile che caratterizza i nuovi supermercati della catena Simply Sma, finalmente anche a Roma.

Aggiungete 1.600 metri quadri di superficie che utilizza energia rinnovabile proveniente da centrali idroelettriche della Valle d’Aosta, illuminazione che riduce costi e consumi, accessori d’arredo realizzati in materiali riciclati, e avrete un’idea del nuovo Simply Sma inaugurato a Tor Bella Monaca il 31 maggio 2010, alla presenza del direttore generale Sma spa Antonello Sinigaglia e del sindaco Alemanno.

Come i gemelli di Brescia, Milano, e altre zone d’Italia il supermercato romano di via Aspertini angolo via Parasacchi, si propone di contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale e alla salvaguardia del pianeta, stimando un risparmio di circa 303.869 kwh all’anno e di abbattere oltre 900.000 kg/a di CO2, a quanto pare equivalente alle emissioni di 1.890 automobili che percorrono il tratto Roma-Milano.

Simply Sma a Tor Bella Monaca
Simply Sma a Tor Bella Monaca Simply Sma a Tor Bella Monaca Simply Sma a Tor Bella Monaca Simply Sma a Tor Bella Monaca

L’intera struttura utilizza diversi materiali riciclati, dal legno dei pannelli della gastronomia allo smalto delle piastrelle dei servizi ricavato da neon esausti, passando per i sacchetti biodegradabili in amido di patate e le 32.000 bottiglie di plastica trasformate in carrelli, gettoni e cestini per la spesa, evidenziatori promozionali, separatori dei banchi frigoriferi e dei clienti alla cassa.

Oltre ad “ecocompatibile a 360 gradi”, il nuovo Simply Sma è anche attento al sociale, attraverso partnership e collaborazioni in campo solidale con realtà radicate sul territorio. Attraverso la Caritas Diocesana di Roma sostiene l’Emporio della Solidarietà con prodotti destinata ai più bisognosi, con la Fondazione Banco Alimentare Onlus dona tutti quei prodotti alimentari buoni ma non più commercializzabili agli enti che preparano pasti per le persone in difficoltà.

Siglando un accordo con l’Associazione Capodarco Roma Formazione ONLUS, la Simply Sma si occupa della formazione di giovani con handicap mentale di vario genere a rischio di emarginazione sociale, mentre attraverso il Centro Ascolto Stranieri della Caritas favorisce l’integrazione socio-lavorativa e la formazione di giovani immigrati, rifugiati e titolari di protezione.

Cosa più importante, Simply Sma oltre ad essere il primo supermercato “verde” del Lazio, non fa ricadere la spesa dell’impresa sul consumatore, e nella politica dei prezzi beneficia, come gli altri supermercati del gruppo, di un nuovo punto di partenza in fatto di qualità, servizio e convenienza, come potete constatare sfogliando on line o scaricando il pdf delle promozioni valide fino al 12 giugno. Speriamo solo che dia il buon esempio ad altri, rilanciando un nuovo approccio alla spesa, attento all'ambiente, alla qualità e al risparmio.

Simply Sma a Tor Bella Monaca Simply Sma a Tor Bella Monaca Simply Sma a Tor Bella Monaca Simply Sma a Tor Bella Monaca

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: