Film ambientati a Roma: al via le riprese di Habemus Papam e The Rite

hopkinsPer chi rimane a Roma quest'estate potrebbe arrivare la 'sorpresa' di trovarsi davanti diversi set cinematografici, con la città trasformata in una gigantesca 'scenografia' ad hoc.

Il primo film in lavorazione in ordine di tempo è Habemus Papam di Nanni Moretti che secondo un'anticipazione dell'Adnkronos sarà girato fra l'Ambasciata di piazza Farnese e gli studios di Cinecittà, dove sarà riprodotto il Vaticano.

Ma in giro per la città ci sarà anche la fiction 'Anna e i cinque', con la famiglia Ferrari che parte da Milano per trasferirsi nella Capitale, in una villa sul Lungotevere, ma anche l'horror The Rite di Mikael Hafstrom, che fra i protagonisti vede Anthony Hopkins.

L'attore interpreta un maestro esorcista che negli scenari della Roma religiosa si trova a combattere, con un giovane discepolo, presenze oscure. Il set è fra l'Aventino, piazza san Pietro, e il centro storico.

Anche Bollywood sbarca a Roma con Elaignan di Krishnan Suresh, che parla di una rivolta di schiavi nell'India colonizzata alla vigilia della Seconda Guerra mondiale e in cui alcune scene si svolgono fra Colosseo e Fori Romani.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: