Dal 2 al 6 giugno, al via la prima edizione della "Tribù dei Lettori": la Festa della lettura con i Ragazzi

Tribù dei Lettori": la Festa della lettura con i Ragazzi

Sarà una 'tribù', quella che animerà la prima edizione della Festa della lettura con i Ragazzi e le 15 diverse location prescelte (tra cui Largo di San Rocco, Largo dei Lombardi, Piazza Mignanelli, Palazzo Valentini e la Casina di Raffaello aVilla Borghese), ospiteranno dei veri e propri 'accampamenti' per accogliere i 30 editori italiani e stranieri e gli oltre 700 titoli da leggere e sfogliare durante tutto il periodo della manifestazione.

La Tribù dei Lettori arriva a Roma dal 2 al 6 giugno, fortemente voluta dal Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, e dall’assessore alle Politiche culturali, Cecilia D’Elia. Il progetto non cerca solo di avvicinare i più giovani alla lettura, ma si propone anche di pensare alla qualità dei libri proposti e alle modalità della lettura.

Oltre al premio "Scelte di Classe" che decreterà i migliori libri pubblicati nel 2009 rivolti ai bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, tantissimi gli ospiti dal mondo della letteratura e del cinema. Imperdibile l'incontro con Lorenzo Mattotti (uno dei più famosi illustratori italiani al mondo) e Quentin Blake: colui che ha illustrato praticamente tutte le opere di Roald Dahl. Trovate il programma completo con tutti gli appuntamenti a questo indirizzo.

  • shares
  • Mail