Oktoberfest 2013 nella Valle dell'Aniene con le 6 sorelle

Da Monaco di Baviera alla provincia est di Roma, fiumi di birra e atmosfera bavarese scorrono all'Oktoberfest della Valle dell'Aniene, dal 20 settembre al 6 di ottobre 2013.

Cappello e boccale erano già pronti, ma l'ennesimo imprevisto vi impedirà di raggiungere Monaco di Baviera per festeggiare quelle nozze del principe ereditario Ludwig trasformate in popolare Oktoberfest sin dal lontano 1810.

Non disperate, perché per spegnere arsura e delusione con atmosfere altrettanto bavaresi e folcloristiche, basta fare una salto nella provincia est di Roma, approfittando della nuova edizione dell'Oktoberfest della Valle dell'Aniene.

Dopo l'inaugurazione di venerdì 20 settembre, dal 21 settembre al 6 di ottobre 2013, in parallelo con l'evento di Monaco, il Golden Pot Pub e il ristorante Il Casale di via del Barco snc (Tivoli Terme), con un patner ufficiale come la Hofbrau di Monaco, hanno infatti intenzione di dissetare parecchi fan della festa popolare, e delle sei 'sorelle' (il gruppo dei sei birrifici che riforniscono gli stand dell'Oktoberfest di Monaco di Baviera), con l'aggiunta di Augustiner Oktoberfest Bier , Spatenbräu, Lowenbräu, Paulaner Oktoberfest Bier e la Hacker-Pschorr Oktoberfest spillate a caduta.

Fiumi di birra per tutti, accompagnati dai tipici bretzel, pollame, wurstel, patate al cartoccio, crauti e stinco di maiale, oltre a birra e cibo senza glutine per i celiaci, musica folk live, serviti nella pittoresca location di via del barco a Tivoli Terme, sede di una ex stalla e stazione di sosta per i cavalli all inizio del secolo scorso, con salainterna e vasto Biergarten all'aperto, ter tutti i climi e le temperature che riuscirete a raggiungere.
Aperto tutti i giorni, oltre al consueto orario dal lunedì al sabato - dalle 18:00 alle 01:30 - la domenica si anticipa e sarà possibile vivere l’evento anche all’ora di pranzo – con le cucine pronte sin dalle 12:00 fino all’una e trenta di notte

Via | Facebook

  • shares
  • Mail