Offerte lavoro Roma: Opportunità in negozio, ma anche contributi di sostegno e corsi

Eccoci qui a segnalarvi nuove opportunità di lavoro pescate sulle testate specializzate e riferite a Roma: le maggiori chance sembrano concentrarsi in questo periodo nel settore vendite, dalla profumeria all'hi-tech.

Chance di lavoro nei centri comerciali o negli outlet della città come responsabili o addetti alle vendite, con esperienza richiesta o meno. A Valmontone ad esempio il colosso della profumeria e cosmesi Deborah cerca addetti/e alla vendita (info su www.deborahgroup.com).

Poi, spostandoci al settore abbigliamento, c'è Pellizzari a Porta di Roma, che cerca Capi reparto ma anche commessi/e, e apprendisti (selezionerm@negozipellizzari.it), a cui inviare cv e foto e specifica della mansione per cui ci si candida. Per maggiori info: www.negozipellizzari.it

Inoltre, anche Pandora, produttrice di gioielli di design, apre un punto vendita a Porta di Roma per cui ricerca personale sia part time che a tempo pieno (modalità per candidarsi su cercalavoro.monster.it, parola chiave: pandora).

Anche gli Apple Store della Capitale stanno cercando rinforzi per il super lavoro che li aspetta a Natale: 20 le posizioni isponibili, e per candidarsi bisogna iscriversi a jobsoul.it, cercando proprio la parola chiave Apple store.

Aprirà anche un nuovo McDonald in via Nomentana, e anche quello potrebbe essere una opportunità (per info la home del sito www.mcdonald.it alla sezione Lavora con noi). Si cercano addetti fra i 18 e i 32 anni, e le selezioni partiranno ad inizio ottobre.

Si muovono anche le istituzioni per fortuna, per chi più che un lavoro a breve termine cerca un sostegno o un modo per ottenere una qualifica.

La Provincia di Roma ad esempio, organizza 92 corsi di formazione che sono visionabili tutti sul portale www.altaformazioneinrete.it e per i quali, in presenza di determinati requisiti di reddito, è possibile fino al 20 settembre anche richiedere dei "voucher" che vadano a finanziare in tutto o in parte il corso. Ricordiamo che non bisogna mancare poi di dare un'occhiata anche alle iniziative della Regione Lazio (www.portalavoro.regione.lazio.it).

Via | RomaLavoro

E infine segnaliamo un interessante contributo “una tantum” a favore dei lavoratori in crisi nel municipio VI di Roma (ex VIII) per capirci Tor Bella Monaca, Torre Angela e Casilino. Saranno 69mila gli auero a disposizione di disoccupati, cassintegrati (ma per tutte le categorie degli aventi diritto consultare il sito) che potranno far richiesta dei contributi attraverso apposizo modulo (sul sito www.comune.roma.it, nel percorso Municipi-Municipio VI). In bocca al lupo! E naturalmente se trovate lavoro grazie a noi segnalatecelo nei commenti.

  • shares
  • Mail