Da Venezia a Roma 2013: i film del Lido e il Sacro GRA in anteprima al cinema

La XIX edizione della rassegna Da Venezia a Roma, dall'11 al 18 settembre 2013 porta in sala i film della kermesse lagunare, da Sacro GRA a Che strano chiamarsi Federico, da Graviti a Under the skin.

Se non vi siete mai persi sul Grande Raccordo Anulare, ora potete ritrovarvi on the road con il pescatore di anguille, il palmologo, il Fellini di 8½, e “Le città invisibili” di Cavino, nel Sacro GRA di Gianfranco Rosi, di ritorno dal 70a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia con un bel Leone d'Oro.

Solo una delle pellicole presentate alla kermesse lagunare, che arriva al cinema il 26 settembre 2013, a fine ottobre sarà proiettata anche al centro culturale Elsa Morante al Laurentino 38 (per un ritorno ai luoghi di origine), ma sarà in anteprima al Cinema 4 Fontane, con il regista Gianfranco Rosi e di Nicolò Bassetti, mercoledì 11 settembre alle ore 20.45 e alle ore 22.30, approfittando della nuova edizione della rassegna Da Venezia a Roma.

La XIX edizione della rassegna che dall'11 al 18 settembre 2013, chiude il calendario 2013 de il Cinema attraverso i Grandi Festival dell'ANEC Lazio, portando al cinema Adriano, Barberini, Eden e Quattro Fontane, la Via Castellana Bandiera di Emma Dante, Che strano chiamarsi Federico di Ettore Scola a 20 anni dalla scomparsa di Fellini, L’arte della felicità di Alessandro Rak e L’arbitro di Paolo Zucca con Stefano Accorsi.

Titoli italiani affiancati dal fantascientifico Gravity di Alfonso Cuaron con George Clooney e Sandra Bullock, Under the skin di Jonathan Glazer con Scarlett Johanson, ed il thriller erotico The canyons di Paul Schrader con Lindsay Lohan e James Deen (l’ex attore porno).

Un programma consultabile on line (segui il link) con tutte le proiezioni dei titoli da sfogliare anche qui, al costo di 7 euro, 6 con il ridotto, e la possibilità di acquistare fidelity card ogni 5 ingressi 1 è omaggio

  • shares
  • Mail