Roma si prepara al passaggio del maltempo

Roma si prepara al passaggio di un'ondata di maltempo, con lampi, tuoni, piogge e forti venti. Non vi fate trovare impreparati.

Da questa mattina il cielo plumbeo e l'aria fresca che soffia sulla capitale promettono pioggia, e le previsioni meteo delle prossime ore sembrano in sintonia con l'avviso di condizioni meteorologiche avverse diramato dalla protezione civile, per le regioni italiane che si estendono dal Friuli Venezia Giulia al Molise, passando per il Lazio.

Avvisaglie di maltempo che sin da questa notte rischia di abbattersi sulla capitale con tuoni, fulmini, forti raffiche di vento e piogge, preparando l'avvento di un burrascoso mercoledì e, se siamo fortunati un bagnato giovedì, seguito dal sole di venerdì, che non promette al momento altro maltempo, se non qualche nuvoletta, fino all'inizio della prossima settimana.

Previsioni che, visti i precedenti allagamenti e nonostante il piano di pulizia di tombini e caditoie, inducono alla prudenza e al recupero del solito kit bufera, insieme alla calda raccomandazione di tenersi lontani da alberi, pali e cornicioni pericolanti, o superfici a rischio frana, facendo ovviamente attenzione a tutti gli specchi d'acqua che potrebbero celare ben più di una buchetta.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail