Metro C pronta a bloccare Roma e via dei Fori Imperiali l'11 settembre

Via dei Fori Imperiali ancora al centro della Protesta. L'11 settembre 2013 anche con uomini e mezzi della Metro C se i cantieri chiusi non verranno riaperti.

Da più di un mese sono chiusi i cantieri per la costruzione della nuova tratta della linea C tra San Giovanni e il Colosseo, e dopo l'ennesimo mancato accordo incassato durante l'incontro di ieri presso il Ministero delle Infrastrutture, il Comitato delle imprese che lavorano all'infrastruttura, minaccia di bloccare Roma.

Imprese affidatarie del lavori all'infrastruttura, che rischiano il fallimento per i mancati pagamenti del Consorzio Metro C, protratti troppo a lungo e tali da non garantire il credito delle banche.

Prendendo per buona la rassicurazione ufficiale del Sindaco Marino per la riapertura dei cantieri entro il 10 settembre, il comitato delle imprese aspetterà il fax del Consorzio Metro C con il via libera ai lavori, fino alla mezzanotte del suddetto giorno, prima di tornare a marciare con uomini e mezzi su quella via dei Fori Imperiali che porta alle pendici del Campidoglio, chiusa al traffico privato ma difficilmente pedonalizzabile senza la metro C, che di questo passo rischia di slittare all'infinito dopo essere già costata troppo a tutti.

Via | Flickr

  • shares
  • Mail