Il metodo Feldenkrais

Il metodo Feldenkrais Siete troppo stressati, siete costretti per lavoro a stare seduti tutto il giorno o ad assumere delle posture sbagliate nel corso della giornata? C’è un metodo chiamato Feldenkrais, dal nome del suo ideatore Moshe Feldenkrais, che insegna a muoversi senza utilizzare la forza muscolare, con il minimo sforzo e la massima efficacia, fino a conoscere il funzionamento del proprio corpo.

Si rivolge a tutti i generi di persone, di tutte le età e in qualsiasi condizione fisica, che desiderino migliorare il proprio modo di muoversi, o anche a chi vuole solo avere maggiore armonia nei gesti. Il metodo è adatto a chi vuole conoscersi meglio, ma anche a chi soffre di dolori alle varie parti del corpo. Le lezioni possono essere di gruppo, chiamate 'Conoscersi attraverso il movimento' o 'Consapevolezza attraverso il movimento', e individuali dette di 'Integrazione funzionale' (in queste il processo di apprendimento è guidato dalle mani dell’insegnante).

Se siete interessati e vi va di provare ecco l’elenco degli insegnanti di Roma autorizzati. Oppure c'è qualcuno che già lo ha provato, e può darci qualche dritta al riguardo?

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: