Sciopero Atac-Cotral, scuole, nuova viabilità: lunedì 9 settembre 2013 a Roma

Il caos annunciato per lunedì 9 settembre 2013 a Roma, tra scuole, nuova viabilità dei Fori Imperiali e di Testaccio con nuovi varchi Ztl, gli scioperi del trasporto pubblico.

Agli inizi del lunedì, il prossimo 9 settembre aggiunge il ritorno sui banchi di scuola di tanti studenti, che basterebbe da solo a movimentare la circolazione e il trasporto pubblico, se a questo non dovessimo aggiungere anche lo sciopero del trasporto pubblico indetto da Atac, Cotral e Trotta Bus.

Nello specifico i dipendenti dell'azienda Atac Spa, che mettono a rischio la regolarità del servizio dalle ore 08.30 alle ore 12.30, quelli di Cotral Spa, che la estendono dalle ore 8.30 alle ore 16.30, di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Trasporti per Trotta Bus Services Spa, dalle ore 08.30 alle 17.00 e dalle 20.00 a fine servizio.

Aziende che si preparano a replicare, con Cotral Spa, il 21 settembre, il 4 e 18 ottobre, con Atac Spa, il 1° ottobre 2013.

Resta imprevedibile lo svolgersi degli eventi che riguardano la prova traffico rinviata nella Fori Imperiali chiusa ai veicoli privati, dotata di una nuova viabilità tra largo Corrado Ricci e il Colosseo 'pedonalizzate', tra autovelox mobili e nuove modifiche, mentre commercianti e i residenti dei rioni Monti, Esquilino, e dell'area circostante, si preparano alla protesta del 14 settembre.

Testaccio ha inaugurato i nuovi varchi Ztl venerdì 6 settembre, dopo un periodo estivo di nuova viabilità e sensi di marcia, che si aggiungono ai cambiamenti da metabolizzare per chi si torna a spostarsi in città dopo la pausa di Agosto.

Via | Flickr

  • shares
  • Mail