La Tana della Lupa: bis!

Seconda vittoria consecutiva per la Roma di Garcia. Strapazzato il Verona che aveva sgambettato il Milan. Sei punti nelle prime due partite. 5 gol fatti e 0 subiti. Era da tempo che non si partiva così.

Il "secondo tempo" era stato negli ultimi anni il nostro tallone d'Achille. Sta diventando il simbolo di questa Roma senza ghirigori firmata Rudi Garcia.

Una squadra quadrata. Che parte sempre un po' in sordina, poi carbura, spreca le prime cartucce, quindi chiude la pratica con micidiali 1,2. Ieri pomeriggio, pure 3.

Dietro non ci sono sbavature, in mezzo si ringhia, davanti si tira. E che tiri. L'Olimpico zoppo si stropiccia gli occhi. Pjanic fa il Totti. Ljajic debutta col botto, per far asciugare le lacrime agli orfani (come il sottoscritto) di Lamela (che se ricordate fece lo stesso).

voti e pagelle


De Sanctis 6 Ancora ordinaria amministrazione per Morgan. Arriva solo nel finale qualche brivido (traversa e salvataggio sulla linea di Strootman). Meglio così. Zero gol al passivo è roba rara qui.

Maicon 7,5 Qualcuno già sale sul nuovo Pendolino. I diminutivi però gli calzano male. Grosso giocatore.

Benatia 6,5 Toni, chi l'ha visto?

Castan 6,5 Buona la seconda.

Balzaretti 5,5 Sempre la nota dolente. Spiace confermarlo, ma è così.

Pjanic 7,5 Giotto. Dice bene Zampa. Giotto. Esce per Bradley 6

De Rossi 7,5 Quando acchiappa i nuovi compagni dopo i gol fa impressione. E' tornato Capitan Futuro. Manchester keep calm e good bye.

Strootman 7,5 Ecco il centrocampista che serviva come il pane. Morde, recupera, dalla sua tigna nasce il primo gol. Salva sulla linea nel finale. Esce per Taddei sv

Florenzi 6,5 Solito motorino, solito gol mangiato. Ma c'è sempre. Esce per Ljajic 7 Bingo!

Gervinho 6 Primo tempo invisibile, ripresa ovunque. Velocissimo, sprecone.

Totti 8 Non c'è un pallone che non passi dai suoi piedi perfetti. Ti lancia le chiavi del motorino quando stai uscendo dallo stadio. Con un piatto destro. Se i compagni erano più cinici, finiva 7 a 0.

Garcia 7,5 Diamine è proprio un'altra Roma. Sarà pure merito di questo signore in camicia che carica ed urla per tutta la partita, schierando una formazione sensata e facendo cambi ideali. Chapeau bas!

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: