"Racconti da città", nuova rivista gratuita a Roma

Racconti da città, la copertinaC'è spazio per idee editoriali a Roma? Pare di sì, a giudicare dall'esordio - ieri - di una nuova rivista gratuita distribuita a passanti e pendolari.

"Racconti da... città", questo il nome del settimanale, vuole essere una "vetrina per gli autori che non sono mai riusciti a pubblicare propri lavori". Sedici pagine in piccolo formato, fitte di testo e qualche pubblicità attraverso cui la rivista sopravvive.

Un'idea positiva? Certo, visto che sfrutta i tempi morti del viaggio in autobus e metro per promuovere la cultura del leggere e dello scrivere. Il dare spazio a quei tanti piccoli autori capaci di testi interessanti ma che ancora non hanno trovato spazio nel main-stream editoriale, poi, è un plus da tenere in considerazione. Certo, si sente un po' un gusto amatoriale nella realizzazione, ma è da apprezzare la voglia di provarci senza avere alle spalle un gruppo editoriale forte.

Per chi volesse saperne di più è disponibile un sito internet, www.raccontida.it, che però sarà attivo solo dal primo gennaio. Potete però scrivere un'email per avere maggiori informazioni a info@raccontida.it, o - se anche voi fate parte del popolo degli scrittori - inviare il vostro testo a autori@raccontida.it.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: