Arco di Travertino: apre finalmente il parcheggio di scambio

Il parcheggio di scambio di Arco di Travertino, finito e ancora chiuso, sarà aperto al pubblico entro l’autunno.

L'ultima news condivisa sulla pagina social facebook di Ignazio Marino, ricorda che

“Come promesso entro l’autunno il parcheggio di Arco di Travertino, connesso ai capolinea di 7 linee Atac, sarà aperto al pubblico. Orgoglioso di poter dare una buona notizia per tutta la città.”

Dopo anni di attesa, ostacoli e disagi alla viabilità, il parcheggio multipiano di scambio di Arco di Travertino, finito da tempo a pochi passi dalla fermata della Metro A, ma costruito su aree non ancora espropriate, sarà presto aperto, come specificato da un comunicato del Campidoglio.

"Si pone così fine ad una controversia che ha origine nel 2006 quando i beni immobili richiesti dal dipartimento Mobilità e trasporti del comune, per la realizzazione del parcheggio, furono espropriati e consegnati all'Atac. Lo spazio sino ad ora è rimasto completamente chiuso poiché parti degli immobili sono state realizzate su aree non ancora espropriate. Il fatto è stato oggetto di verifiche che consentiranno entro l'autunno di consegnare le strutture all'Atac, e di aprire il parcheggio, un'opera da tempo attesa dai cittadini di questo quartiere".

Un parcheggio dalle linee moderne, con una struttura interamente ricoperta in legno lamellare, e quasi mille posti auto a disposizione dei pendolari e di chi ogni giorno, viaggia in metro lasciando ferma l'auto, essenziali per la città della mobilità sostenibile del futuro.

Via | Facebook
Mappa | Wikimania

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: