Sciopero Cotral per aggressioni: dal 24 agosto al 18 ottobre 2013

Troppe aggressioni, Usb di Cotral indice scioperi dei suoi mezzi di trasporto pubblico, per sabato 24 agosto, il 21 settembre e il 18 ottobre 2013.

Per sensibilizzare gli utenti sulle continue aggressioni fisiche e morali al personale di guida, il sindacato Usb-Lavoro Privato di Cotral SpA ha indetto lo sciopero dei suoi mezzi nei depositi di Ponte Mammolo e Tivoli, per sabato 24 agosto, dalle ore 20 a fine servizio, che il 21 settembre si estende anche a quelli di Palombara e Subiaco, il 4 ottobre solo a quello di Ponte Mammolo dalle 12.30 alle 16.30, in attesa di una mobilitazione generale programmata per il 18 ottobre 2013.

Tra vigilesse aggredite sulla banchina della metropolitana, e capotreni picchiati sul regionale 12156 Frosinone-Roma Termini, per aver chiesto il biglietto, si aggiungono le continue violenze perpetrate ai danni del personale Cotral nell'indifferenza generale, come precisato nella nota dell'Usb.

"in particolar modo ai danni delle lavoratrici alla guida dei mezzi puntualmente di sabato sera, puntualmente nell'indifferenza dell'azienda che nega ogni possibilità di sussidiare la tratta a rischio con proprio personale di movimento e/o ispettivo facendone un problema di 'costi'. Ci si limita a sollecitare le forze dell'ordine, le quali si limitano a comunicare l'impossibilità di intervenire per mancanza di personale e mezzi".

Per questo sabato cercate di evitare le attese infinite, ma soprattutto bisogna correre ai ripari perché sembra che potrebbe essere solo il primo sciopero di un lungo calendario, che ha già prenotato uno sciopero generale per il 18 ottobre 2013.

“Questo di sabato 24 agosto, dalle ore 20,00 a fine servizio degli impianti di Ponte Mammolo e Tivoli, è un primo sciopero di denuncia, ma rischia di diventare una mobilitazione di tutti gli impianti Co.Tra.L. della regione Lazio già mobilitati per lo sciopero generale indetto per il 18 ottobre 2013"

Tutto questo oltre all'appuntamento già fissato per il 9 settembre, con le sigle Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Trasporti che hanno programmato lo sciopero dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

Sciopero che nello stesso giorno Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Trasporti hanno programmato per Atac, dalle ore 08.30 alle ore 12.30, mentre gli studenti tornano a scuola.

Foto | Flickr
Via | CGS

  • shares
  • Mail