Gemelli di sei anni scomparsi, è caccia all'uomo

Alexander e Sebastian, due gemellini romeni di sei anni sono scomparsi oggi a Roma mentre giocavano in zona Ponte Mammolo.

[in aggiornamento]

Seguite la diretta su Crimeblog.

Stavano giocando. Verso l'ora di pranzo, i due figli del diacono della piccola chiesa ortodossa delle Palme, in un vicolo di Ponte Mammolo (quartiere Tiburtino). Lì si riunisce la comunità romena.

Dopo la funzione, come sempre, la famiglia si era intrattenuta sul piazzale della chiesa per il pranzo. I bambini erano a poca distanza dai genitori quando all’improvviso sono scomparsi.

Secondo le prime testimonianze dei presenti, i sospetti dovrebbero essere indirizzati nei confronti di un trentenne, Costantino, che frequenta la mensa della chiesa: l'uomo è descritto come "strano". Avrebbe condotto via i bimbi, a piedi.

Il padre dei gemellini scomparsi, avrebbe riferito che il trentenne poco prima della funzione si era avvicinato per chiedergli di poter "prendere in bambini con sé".

Inutile contattare il trentenne che non risponde al cellulare: i carabinieri hanno trovato il telefonino nella sua abitazione, in zona Cornelia. I militari ora controllano le telecamere della vicina metropolitana Ponte Mammolo, così come gli autisti dell'autobus della zona stanno facendo un tam tam per rintracciare l'uomo e i bambini.

I genitori dopo averli cercati nella zona sono andati a sporgere denuncia nella stazione carabinieri di San Basilio. Le ricerche sono subito partite nella zona con numerose pattuglie, unità cinofile ed elicotteri. E sono state estese anche al vicino Comune di Zagarolo, dove i genitori sono residenti.

È stata anche diffusa una prima descrizione dei due bambini che hanno capelli biondi molti corti. Sono vestiti entrambi con pantaloncini corti. Uno indossa una camicia bianca e l'altro rosa.

La stessa Polizia Postale ha diffuso la foto dei piccoli e ha chiesto di farla girare sui social network.

Non è finita. Secondo la testimonianza di una donna romena che abita nella zona e frequenta la chiesa, ci sarebbero altri due bambini, di 10 e 8 anni, che sono figli di una donna di Frosinone che frequenta sempre la stessa parrocchia. La scomparsa di questi altri due bambini non è però stata ancora confermata dai carabinieri.

  • shares
  • Mail