Panorami Romani - Soluzioni di colonne, campane, torri e vascelli


Sempre più difficile eh? Bè, altrimenti non è divertente. Vediamo le soluzioni degli ultimi Panorami Romani. Complimenti a Kenpachi, esperto blogger romano, che svela le vele della Caravella Parigina a via G. Romita (foto 4), zona piazza Esedra. Sono in pochi a notarla in quel mare magnum trafficum.

Nella prima foto indovinare le campane del Convento di S. Maria dell'Umiltà, era veramente arduo. Praticamente le sbirci solo dall'alto, o se t'infili nel tetro vicolo del Monticello, ma solo entrando da piazza della Pilotta. L'altro elemento della foto, che fa capire come la prospettiva "schiacci" in maniera impressionante, sta addirittura tra via F. Crispi e via Sistina. Si tratta della torre di Villa Malta, al Pincio, che ben si vede spuntare quando scendi da via di Porta Pinciana.

Infine le misteriose colonne verso il cielo. Eccole, in via Panisperna, all'incrocio con via Urbana. Un angolo davvero suggestivo. Soprattutto ci chiediamo come sarà l'esile locale che si cela dietro quelle colonne sul vuoto... Alla prossima!




  • shares
  • Mail