Online in nuovo portale di Ama Roma, ecco i link più utili


Niente male, almeno così, sullo schermo, a primo pixel: www.amaroma.it. Si tratta del nuovo portale di AMA Roma S.p.A., l'azienda che si occupa dei servizi di pulizia, riciclo e smaltimento rifiuti della capitale, da oggi offre ai cittadini una completa panoramica di tutto quello serve sapere e fare per contribuire alla pulizia e al decoro della città.

Studio Hangloose ha progettato e sviluppato la nuova veste grafica ed un motore (davvero rapido) che gestisce le oltre 1000 pagine informative ed i servizi interattivi. C'è un po' di tutto, perfino troppo forse. Ma ci sembra comunque piuttosto chiaro, "pulito" e funzionale.

Indicazioni geolocalizzate dei servizi di pulizia del tuo quartiere, moduli di pagamento e di segnalazione Dillo ad AMA, illustrazione dei processi e modalità per effettuare la raccolta differenziata, informazioni utili al riciclo e guide online per aggiornarsi su come, cosa e dove buttare e sulla raccolta porta a porta, e sulla mappa dei centri di raccolta.




Ci sono ovviamente gallerie fotografiche e le domande frequenti, e un angolo per i servizi a pagamento (deratizzazione, zanzare tigri, punteruolo rosso e spurgo fognature). C'è poi una sezione news sempre aggiornata con notizie relative a tematiche ambientali, novità dall’azienda, avvisi ai cittadini su novità inerenti a servizi offerti.

Infine si ri-scopre anche l'ufficiale formalizzazione dell’affidamento ad AMA da parte del Comune di Roma dei servizi cimiteriali che la stessa società gestisce già dal 1998. Si va proprio in un'altra finestra per questo. Che dire di più? Forse che lo spazio autoreferenziale in home page per l'Ama quiz show, ci pare davvero riciclabile, per il resto, periamo che l'ottimo lavoro non rimanga solo virtuale.


  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: