Ristoranti Messicani/Tex-Mex a Roma

Mmm...tacos_flickr_jeffreyw

Quando è stata l’ultima volta che siete andati a cena in un ristorante etnico di orientamento Messicano/Tex-Mex e ne siete rimasti soddisfatti, senza pagare 'conti salati' o vendette alla maniera di ‘Montezuma’?

La mia passione per le novità, e un palato avventuroso che non presta molta attenzione a nomi e stili quando trova qualcosa di suo gradimento, mi portano spesso ad assaggiare ogni genere di cibo, e a pagarne spesso le conseguenze oltre al conto quasi mai a buon mercato. Se non bevete solo acqua e spiluccate come un passerotto, quasi mai sotto i 30/35 euro.

In questo Roma come tutte le grandi metropoli, è un tale crogiuolo di culture, etnie e sapori da appagare qualsiasi palato e curiosità, anche se un’esperienza soddisfacente richiede pratica, una certa dose di fortuna e qualche dritta che non guasta mai, che è poi la ragione che mi spinge a condividere le mie esperienze, nella speranza di arricchirle con il vostro contributo.

Qualche anno fa 06 lanciò qualche dritta in proposito, ma dalla mia esperienza con il cibo Messicano/tex-mex, oltre diverse cene molto soddisfacenti da Cucara Macara, ho avuto il piacere di assaggiare al Ristorantino Messicano El Puebro, una stuzzicante prelibatezza precolombiana a base di pollo e foglie di fico d’india che davvero consiglio.

Niente male neanche l’esperienza da Mexico All’Aventino, ma forse è anche merito di tutto quello che ho ingerito al Sangria Party del venerdì, mentre ricordo con un certo trasporto i piatti di Chili gustati con il sottofondo musicale jazz al Four XXXX Pub di via Galvani 29.

Sempre a Testaccio, al Charro Cafè, ho presenziato al mio primo e ultimo (lo giuro) addio al nubilato, tra fiumi di tequila bum - bum e hot tacos deliziosamente letali, e ammetto che il locale è perfetto per ‘raduni’ del genere.

Altro cavallo di battaglia per stuzzichini tex-mex è il Chattanooga Saloon in via benedetto croce 61/69, perfetto il mercoledì della Festa Messicana aperta da un Margarita, da evitare purtroppo quando raggruppa ‘le mandrie’ davanti al megaschermo per le partite. Sembra davvero di stare in un saloon del Far West durante una scazzottata.

Il T-Bone Station di Via Flaminia Vecchia, ma anche l'Hell's Grill sono un po' troppo 'newyorkesi' per i miei gusti, ma conosco parecchi fan dei locali che non sono affatto d’accordo con la sottoscritta.

Qualche locale provato in passato ha ormai chiuso o cambiato 'natura', qualche altro è li fuori che aspetta solo di essere scovato, ma sono pronta per nuove avventure del gusto. Voi cosa mi consigliate di provare la prossima volta?

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: