Rom arDente: la pizza a taglio da Frontoni


Merenda golosa quando ci si passa davanti o spuntino veloce prima di infilarsi al cinema: alzi la mano chi non è mai stato almeno una volta nella vita da Frontoni, storica pizzeria aperta in viale Trastevere dal 1921. Talmente mitica che i suoi fan hanno aperto anche un gruppo su facebook.

Oltre alle normali varietà di pizza che qui non viene preparata in teglia, bensì alla pala, e i cui prezzi variano da 1.30 a 1.60 euro l’etto, potrete comporre il vostro trancio come preferite scegliendolo tra i suggerimenti della casa per le pizze ripiene o creandolo sul momento.

Amplissima, infatti, è la scelta per farcire la classica focaccia bianca: ogni tipo di salume e di formaggio, salmone, tante verdure alla griglia, lesse o saltate, molti paté o creme freschissime. E poi i tradizionali fritti romani e piatti pronti, birre (anche artigianali) e vini, perché Frontoni è diventato un punto di riferimento della pausa pranzo di molti nel quartiere.

E la pizza è talmente buona che i proprietari hanno ‘dovuto’ bissare aprendo un altro punto vendita un po’ più su, sulla circonvallazione Gianicolense, a Monteverde. Se passate da quelle parti vi consiglio la ‘londinese’: crema di formaggio morbido, bresaola poco stagionata e lattuga fresca. Un sogno.

  • shares
  • Mail