Negozi curiosi a Roma: passione per l'usato a Mercatopoli

Li chiamano recommerce store, che fa più chic di negozi dell'usato, visto che il concetto, in italiano, fino a qualche tempo fa poteva rimandare all'idea di qualcosa di “vecchio” magari pure sporco. Niente di più lontano dalla realtà di Mercatopoli Roma Tuscolana, che è in realtà un vero “negozio del riuso”.

Si tratta, spiegano i gestori, di un mercatino dell'usato diverso ed evoluto che – perchè no - faccia la differenza sia per l'economia che per l'ambiente.

In effetti, “quello che non si usa più, secondo la filosofia Mercatopoli, può essere utile a qualcun altro. Perché, dunque, gettarlo via, aumentando i rifiuti immessi nel Pianeta?”, spiegano Francesco e Giuseppe, che in quel di via Norcia hanno dedicato ben 1000 metri quadri all'esposizione dell'usato di qualità e selezionato attraverso il sistema.

Non è il primo punto vendita a Roma, perchè ce n'è uno anche a Roma Tiburtino, e non è neanche il primo in Italia, visto che si tratta di un network di cento punti vendita in tutta Italia. Tanti i reparti fra cui è possibile scegliere: dall'arredamento all'abbigliamento, dall'oggettistica alle attrezzature, dalla bigiotteria ai libri.

In più, potete farci una visitina non solo per comprare, ma anche se avete intenzione di vendere qualcosa che non usate più e che sia in buone condizioni: basta presentarsi agli orari stabiliti per una valutazione della propria merce, e poi si otterrà una card grazie alla quale, on line, è anche possibile controllare lo stato della vendita.

Prima di darvi qualche info specifica in più, a noi non resta che augurare un grosso in bocca al lupo a questi ragazzi!

Dicevamo: è possibile avere maggiori informazioni sul punto vendita chiamando il numero 0669307282 o scrivendo all'email romatuscolana@mercatopoli.it. Il sito web del punto vendita è www.romatuscolana.mercatopoli.it

Foto | Romatuscolana.mercatopoli

  • shares
  • Mail