Festa della Mamma a Roma: eventi, idee e regali

My Mom Wonder Woman_flickr_a4gpa

Dopo i festeggiamenti per Mamma Roma, molti sono già passati ai preparativi per la Festa della Mamma, un evento speciale per una persona speciale, spesso la cosa più vicina alla Wonder Woman dei fumetti, alla quale domenica 9 maggio saranno dedicate tante piccole e grandi attenzioni.

Indipendentemente dal rapporto che avete con la vostra mammina, o dal regalo/pensierino che stato pensando di farle per rinnovargli il vostro affetto, e vi assicuro che tutte le mamme lo apprezzano da un figlio anche quando dichiarano il contrario, a Roma non mancano certo le iniziative che potrebbero darvi una mano, se non un’idea.

Per farsi strada nel cuore di una mamma, finanche moderna, sofisticata e super indaffarata, pesa più il carico emotivo del regalo che quello materiale e spesso due righe scritte da voi possono arrivare dove non arriverebbe mai la prosa della sua scrittrice o del tabloid scandalistico preferito.

Magari due righe accompagnate dal suo fiore prediletto, che potete far recapitare direttamente a casa da Interflora, oppure acquistare nelle oltre 80 piazze della capitale che distribuiranno le Azalee di AIRC, donandole così anche un simbolo di lotta e speranza, con le quali una donna ha sempre qualche affinità.

Una mamma appassionata d’arte e “realismo urbano”, potrebbe invece apprezzare un biglietto per la mostra di Edward Hopper al Museo Fondazione Roma, accompagnato da una dedica o un messaggio speciale sulla cartolina "gift TICKET" acquistabile in biglietteria.

Una folle appassionata di mercatini, artigianato, oggettistica, piccolo antiquariato, prodotti tipici e curiosità, potrebbe gradire il vostro invito ad accompagnarla alla Mostra Mercato allestita sabato 8 e domenica 9 maggio all’interno del Centro Commerciale Casetta Mattei, in via dei Sampieri 92 al Corviale (tra la via portuense, via casetta mattei e via di Bravetta).

Domenica 9 maggio anche lo Zoomarine di Torvaianica dedicherà la giornata alle mamme, invitando tutte le donne in dolce attesa a partecipare all’elezione di Miss Pancione 2010, mentre i bambini potranno realizzare un regalo per la propria mamma grazie all’aiuto dello staff del villaggio acquatico.

Ai cuori più solidali potrebbe anche fare piacere pensare alle mamme meno fortunate del mondo, donando un contributo alle mamme cieche operate da CBM Italia Onlus, o a quelle che rischiano la vita per donarla al loro bambino, sostenute dalla Fondazione Pangea. A voi la scelta.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail