Roma Motor Show 2010

Roma Motor Show

Dal 1947 sulla terrazza del Pincio ad oggi, la 55ma “Mostra Internazionale di Eleganza delle Automobili e dei Veicoli a Motore”, mantenendo inalterate longevità, unicità e ingresso completamente gratuito al pubblico, rimane uno degli eventi capitolini più apprezzati dagli amanti del mondo dei motori.

Archiviati i suoi primi 50 anni di storia al Pincio, chiusa la parentesi dell’Auditorium Parco della Musica, il Roma Motor Show e la sua gamma di esposizioni, incontri, sport e prove, sarà ospite delle moderne e rinnovate strutture del Foro Italico, il 28, 29 e 30 maggio prossimo.

Con Roma Motor Show 2010 la capitale tornerà protagonista di uno dei più importanti saloni motoristici italiani en plein air, con il meglio della produzione automobilistica nazionale ed estera, tra dibattiti e premiazioni, percorsi di guida sicura per adulti e bambini promossi dalla Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale, test drive di quad, esibizioni e gare di modellini radio-comandati, sfilate di auto storiche, di modelli super-sportivi, ma anche sfilate di moda con l’elezione della Miss Roma Motor Show 2010.

Roma Motor Show
Roma Motor Show Roma Motor Show Roma Motor Show Roma Motor Show

La cerimonia di premiazione dei “Motor Award” nello storico Circolo Canottieri Aniene inaugurerà l’evento venerdì 28 maggio alle ore 10.00, festeggiando i 70 anni della Rivista Motor, organizzatrice della manifestazione e prima testata motoristica italiana in ordine storico.

sabato 29 e domenica 30 maggio saranno invece giornate dedicate all’esposizione dei grandi marchi delle 2 e 4 ruote (nella gallery quelle dell’edizione 2009), mezzi commerciali e fuoristrada, mini vetture e quad, veicoli elettrici e elaborati, Club amatoriali dalle auto d’Epoca alle Ferrari, mezzi dei Corpi dello Stato, ma anche a ospiti di riguardo come le Associazioni benefiche.

Dopo il successo di Fuoriserie alla Nuova Fiera di Roma, Roma Motor Show 2010 stima di attirare una vera e propria folla di estimatori, appassionati e curiosi, per i quali allego il programma delle giornate.

Venerdì 28 maggio 2010
Ore 10.00 Cerimonia dedicata alla premiazione degli “Oscar dell’automobile” e ai problemi attuali del mercato automotive (ingresso ad invito).

Sabato 29
Area Modellismo Radio-comandato con esibizioni e gare
Test drive area Quad
10.30 – 13.00/14.00 Area di educazione stradale per bambini “Rosso Giallo Verde”
16.00 Esposizione Ferrari nell’area eventi
17.00 Concorso di Bellezza “Miss Roma Motor Show” con sfilata delle creazioni dell’Accademia Altieri e momenti di spettacolo curati dalla Dream Works nell’area eventi.

Domenica 30
Area Modellismo Radio-comandato con esibizioni e gare
Test drive area Quad
10.30 - 19.00 Area di educazione stradale per bambini “Rosso Giallo Verde”
10.30 Esposizione di Vetture d’Epoca del Colosseum Club Veicoli Storici Roma nell’area eventi
A seguire Concorso di Eleganza per Auto d’Epoca: Trofeo Michele Favia del Core.

  • shares
  • Mail