Agosto a Roma - con l'ombrello per l'afa di mercoledì, e i temporali da giovedì

Per sopravvivere alle temperature di Agosto a Roma è meglio non dimenticare l'ombrello, utile a fare ombra a caldo e afa che ci aspettano domani, per accompagnare drink rinfrescanti, ma soprattutto per ripararsi dai temporali, con piogge e vento, promessi a partire da giovedì, con temperature in calo da Nord a Sud.

Hai hai, pessime notizie per chi è in ferie, e magari ha appena fatto l'abbonamento per una settimana di lettino con sdraio in spiaggia, ottima per chi si sta sciogliendo sull'asfalto in città e pratica la danza della pioggia al posto dello Yoga.

Domani non ci aspetta un mercoledì da leoni, direi piuttosto da pecore, con temperature da forno crematorio, afa da inferno, bollettino da bollino rosso della Protezione Civile Nazionale e rischio incendio, che richiederà tutto l'aiuto e gli stratagemmi possibili per sopravvivere, ma da giovedì rovesci e temporali garantiranno pioggia e vento, con possibili grandinate e locali trombe d’aria, insieme ad un progressivo calo di temperature da nord a sud, e noi in mezzo 'a gongolare'.

Una temperatura che sabato 10 agosto dovrebbe garantirci una Notte di San Lorenzo fresca al punto giusto, sotto il cielo terso, senza luna e pieno di stelle cadenti, pronte a far volare sogni, desideri e dinamiche romantiche. Tirate fuori quel golf che pensavate di non riuscire ad usare.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail