Taxi a Roma: al via il box informativo di Fiumicino

TaxiBoxInfo

Diciamola tutta: i tassinari (come li chiamiamo da queste parti) della Capitale sono una delle categorie più contestate dai cittadini. Un po' a causa del modo diciamo 'personalizzato' che hanno di interpretare il traffico, un po' per la cortesia che -troppo spesso- non è esattamente il loro forte. Aggiungeteci i recenti sostanziosi rincari delle tariffe e dalle contestazioni si passa all'antipatia.

Il Comune ce la sta mettendo tutta per tutelare la categoria e l'utenza: tenendo entrambi alla larga da abusivi e furbetti. L'ennesima iniziativa parte proprio oggi, in via sperimentale: è il nuovissimo box informativo Taxi dedicato a chi usufruisce del servizio di trasporto pubblico non di linea della Capitale.

Attivo sette giorni su sette, dalle ore 10 alle ore 18, sarà ubicato all'interno del Terminal 3 dell'aeroporto di Fiumicino. Il servizio fornirà informazioni sulle tariffe ordinarie e fisse, indicando anche quali sono i principali punti di stazionamento nella città e i numeri del Comune di Roma cui rivolgersi per poter più agevolmente trovare una auto bianca.

Lo dichiara Sergio Marchi, l'assessore alle Politiche della Mobilità del Comune di Roma, che vuole promuoverlo come "Un progetto nato all'insegna della legalità e della trasparenza [...] a vantaggio degli utenti e di chi onestamente svolge il servizio taxi nella Capitale". Speriamo riesca anche a riavvicinare i romani ai tanto bistrattati tassinari...

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: