Caccia ai Tesori di Roma 2010

Caccia ai Tesori di Roma 2010

Per gli amanti del patrimonio artistico della città eterna e della salvaguardia dell’ecosistema, della fotografia e dei progetti ludici e avventurosi, si rinnova l’appuntamento con la “Caccia ai tesori di Roma” organizzata da Barrio Comunicazione.

I concorrenti di questa VI edizione, divisi in squadre da 4 componenti, partiranno domenica 23 Maggio equipaggiati di macchina fotografica digitale, per risolvere i 20 enigmi studiati dagli organizzatori ( si parla di squadre presenti al Mondiale di calcio), individuare le soluzioni, fotografarle e consegnare nel minor tempo possibile tutte le risposte esatte.

Secondo il regolamento, ogni squadra fornita di un kit composto da quattro magliette, zaino, penna e mappa del centro storico, in gara potrà servirsi dell’aiuto di computer, palmari, libri, guide … anche un aiutino da casa, mentre sarà severamente vietato, pena l’esclusione, servirsi di mezzi di trasporto non ecologici per gli spostamenti in città.

Per spostarsi andranno benissimo i mezzi pubblici, la bicicletta, pattini, skateboard, risciò, monopattini, bighe … e qualsiasi cosa di vostra invenzione rigorosamente eco-compatibile.

Per partecipare basta iscriversi scaricando il modulo on line e consegnarlo entro il 14 Maggio 2010 presso la sede della società in Piazza Gentile da Fabriano 3 (tel. 06.32110758).

Parte della quota di partecipazione, € 10 a persona, sarà devoluta alla Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica-onlus, mentre per i partecipanti, oltre alla soddisfazione di vincere o anche solo di condividere un’avventura ‘ecologica’, solidale e divertente alla scoperta di Roma, sono previsti anche tanti gadget e premi, come viaggi, soggiorni relax, biciclette, Card Roma Pass offerte da Zètema, abbonamenti in palestra e molto altro.

Se avete intenzione di partecipare consiglio di seguire attentamente le istruzioni on line, magari sbirciare i resoconti sulle precedenti edizioni... e buona caccia!

  • shares
  • Mail