Roma arDente: WokWe, Sushi (e non solo) a 14 euro ne mangi quanto vuoi


Certo, diciamo subito che non è proprio giapponese. Il biglietto e la vetrina recitano wine-bar-wok-sushi, Mongolia Barbecue. Un vero minestrone. Ed è proprio così. Cioè nel locale pulito e funzionale, si mangia un po' di tutto. Senza infamia e senza lode, occorre aggiungere.

Tuttavia il pesce è fresco, la preparazione avviene difronte ai commensali, seduti intorno al classico sushi tapis roulant (il kaiten zushi), e non possiamo non trovarla abbastanza leggera (merito della cucina al wok). Il servizio è, come Oriente comanda, molto gentile, anche se non sempre comprensibile al primo approccio.

Ma la cosa che più attira di questo posto, che nasce come IsoladiPuket2 e che ha appunto un parente stretto ai Parioli, è nel rapporto qualità prezzo fisso. Con 14 euro e 50 cent, a pranzo, e con nemmeno 20 euro a cena, puoi mangiare quanto ti pare! Non è uno scherzo. Roba da Las Vegas, ma senza slot accanto.




Che ve lo dico a fare? Ci si sfonda. Finalmente l'ansia da piattino colorato scompare, e non fai che raccogliere dal nastro ruota della fortuna. Personalmente ho trovato decenti soprattutto il sashimi (!) semplice e i california rolls. Il tempura va bene solo quando lo becchi caldo. Altre cose mi hanno lasciato meno soddisfatto (pessimi i ravioli).

Insomma lo consiglio a chi vuole mangiare subito, tanto, e a poco prezzo. Preparate le bacchette, se passate dalle parti di Via Regina Margherita, altezza incrocio con la Salaria. Precisamente qui. E non risparmiatevi sull'appetito.

Wokwe
Viale Regina Margherita, 19, 00198 Roma - 06 854 7388 ‎



  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: