Roma vista dai giornali stranieri: tour con lo chef e disavventure a Fiumicino

bbc

Abbiamo appena parlato di Homefood, che organizza tour enogastronomici nelle case delle famiglie romane, che il New York Times ci segnala altri tre servizi innovativi (e geniali) per gustare in modo alternativo le 'bontà' della Capitale.

Si tratta di Context, che propone tour enogastronomici romani guidati da sommelier (Wines of Italy), o da chef e guide enogastronomiche all'assaggio delle migliori pasticcerie, gelaterie, panetterie romane (Savoring Rome).

Questa settimana sono stati poi tanti gli articoli dedicati ai viaggiatori bloccati a Roma, e alle loro disavventure, come riporta il Telegraph o il Financial times (Chaos as travellers head for Rome) che descrive il caos all'aeroporto di Fiumicino rilevando come per questa situazione debbano essere chiarite anche le responsabilità dell'Ue.

Nel link seguente trovate un divertente video di un (esasperato) reporter della Bbc, in partenza da Roma Termini, che riporta come alcuni siano partiti con auto a noleggio da Roma a Parigi pagando tremila euro, e un signore ne abbia offerti 300 per avere un biglietto di treno sempre per Parigi.

Il New York Times invece dedica un articolo alla rinascita della street Art di Roma dopo che Ozmo ha decorato l'ex Mattatoio di Testaccio con una pubblicità per Absolut vodka.

E' stato molto applaudito infine al festival di Malaga, come scriv El Pais, il nuovo film di Julio Medem, Habitacion in Roma, che riporta una strana liason fra due donne, una lesbica una etero, in un appartamento nella città eterna

  • shares
  • Mail