Cornetti no stop

Si chiama "La Cornetteria" ma i cornetti sono solo una delle tante varietà di questo locale, un pò bar e un pò pasticceria.
Cornetti quindi, ma anche treccine, girelle, saccottini, ciambelle, ventagli, krapfen, e varie creazioni del momento, sempre calde, sempre soffici.

Si può scegliere di prendere solo un caffè al volo, dopo cena o per prolungare la notte, oppure si può sorseggiare il cappuccino la mattina. Perché La Cornetteria, in Via Via Britannia 50, zona S.Giovanni, rimane aperta orario continuato.
Per tutto il giorno e tutta la notte.

Le “leccornie” sono in bella mostra proprio davanti l’entrata, una tentazione a cui è difficile resistere. Alla destra della cassa, davanti a voi si apre la zona pasticceria, con i classici biscottini da tè, mignon e cannoli mentre alle vostre spalle vi attendono torte mimose, sacher e tiramisù.

A sinistra c’è il bancone del bar, dove, specie di sabato sera, bisogna un pò sgomitare per riuscire a conquistare il posto e il salvifico caffè.

In casi disperati, quando abbiamo scordato il “presente” per il compleanno del cugino di secondo grado, possiamo chiedere una bottiglia di spumante: certo, il prezzo non è da supermercato, ma serve a salvare i più smemorati. Mentre per chi ha dimenticato il latte non c’è nulla da fare: quello che hanno proprio non lo dividono con nessuno.

Tra le migliori realizzazioni sicuramente i cornetti ripieni di cioccolato bianco e quelli aperti e farciti con crema bianca e spruzzatina di cioccolato come tocco finale. I prezzi sono intorno agli 80 centesimi ma alcuni prodotti molto sostanziosi arrivano anche ad 1 €.

Un post di Manuela

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: