Patti Smith al Teatro di Ostia Antica

Continuando a non deludere le attese dei suoi fedeli frequentatori, l’arena estiva del Teatro Romano di Ostia Antica il 28 luglio ospiterà Patti Smith Acoustic Band We Shall Live Again, il tour che segna il gradito ritorno in Italia di una delle figure femminili più controverse e dirompenti della storia del rock.

Una voce ruvida che ho ascoltato per la prima volta su un vecchio vinile e amato subito, prima ancora di sapere che apparteneva ad una sacerdotessa della new wave, capace di vivere in strada, ispirarsi ai cantici di Allen Ginsberg e alla ‘poesia punk’ di Arthur Rimbaud e di entrare nel giro dell'intellighenzia newyorkese, vicina a Lou Reed o Bob Dylan.

Il concerto sarà un’occasione unica per rivivere le emozioni trasmesse da questa voce potente, che porta ben impressi i segni di una vita turbolenta avezza alle vette e ai precipizi, tanto a lungo lontana dalle scene.

Per approfondire la conoscenza di Patti Smith basta lasciarsi andare alla sua poetica, ma potrebbe essere utile anche Patty Smith Dream of Life, la pellicola di Steven Sebrin, o una sfogliata al libro omonimo e Just Kids.

La vendita dei biglietti per la tappa romana del tour, avviata on line sul sito TicketOne, Prontoticket, da giovedì 22 aprile 8 avviata anche presso i Punti Vendita, al costo di 41, 40 prezzo unico.

  • shares
  • Mail