Da giugno al via il baby parking al Bioparco

pavone Con le belle giornate, il Bioparco di Roma torna a proporre attività all'aperto per le famiglie, con eventi che coinvolgono anche i suoi 'ospiti', ovvero gli animali che vivono all'interno delle sue aree verdi.

Ricomincia la programmazione estiva, come ogni anno: dal 14 giugno al 10 settembre, i bambini dai 4 ai 12 anni saranno accolti dagli operatori del centro (con possibilità di ingressi giornalieri o di abbonamenti settimanali) per attività ludiche e laboratori collettivi all'interno del parco.

Il fascino dei lupi è invece protagonista delle giornate tematiche dal titolo 'Carnivoro per un giorno' che si svolgeranno le domeniche del 16, 23 e 30 maggio, e che vedranno protagoniste anche linci e orsi bruni.

Il ricavato delle entrate andrà all'Eaza (Unione europea zoo e acquari) per la salvaguardia di queste specie, che ancora vivono sulle montagne italiane.

Il 15 maggio giornata gratuita dedicata alle piante, con 'lezioni' per i più piccoli sul fatto che dalle piante dipende la sopravvivenza, perchè da esse si ricavano medicine, cibo e ossigeno. Qui trovate il calendario completo degli eventi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: