Polpette avvelenate a Villa Pamphili?

L'allarme arriva via Facebook. In zona Donna Olimpia ci sarebbero polpette/palline rosse avvelenate.

La pagina di Facebook è quella di Villa Pamphili Dogs. Rj Kalel EFrenz (Educatrice Cinofila ThinkDog) scrive un post:

Attenzione in zona Donna Olimpia, vicino area bimbi ... Su tutto il ruscello hanno messo "polpette /palline rosse" avvelenate. (forse per ammazzare le volpi)
Già alcuni cani sono stati colpiti 1 avvelenato altri 2 presi in tempo con lavanda gastrica. Nel caso vedete il vs cane con la bava CORRETE dal veterinario piu vicino! Munitevi di sale grosso e acqua per farli rimettere subito e di corsa dal vet.

fonte: un amico di villa che ha visto anche la polizia con quelli della asl.

Marco Giudici, Consigliere del Municipio XII e membro della commissione ambiente dichiara sul suo sito e rilancia subito ai media:

"Chiedo che si faccia chiarezza sull'allarme lanciato su Facebook riguardante la presenza di polpette avvelenate nel parco di Villa Pamphili, in zona Donna Olimpia, vicino l'area bimbi. Secondo l'annuncio alcuni cani sarebbero già stati colpiti.

Se l'altolà dovesse essere fondato, allora è necessario un intervento immediato dell'Ama e del servizio giardini affinché l'area interessata venga bonificata immediatamente, onde evitare il pericolo di avvelenamento non solo degli animali, ma soprattutto dei bambini.

E' necessario, inoltre, un controllo mirato delle forze dell'ordine, affinché il fenomeno non si ripeta più e i responsabili vengano individuati e puniti".

  • shares
  • Mail