Il Rione Trastevere ce lo puliscono gli am(m)ericani

PiazzaTrilussa

David Thorne, Ertharin Cousin e José Miguel Garcia, viene da immaginarseli un po' come "I Tre Moschettieri", invece sono degli ambasciatori statunitensi. Nello specifico, i tre rappresentanti del governo americano presso lo Stato italiano, la Santa Sede e le organizzazioni delle Nazioni unite a Roma (Fao, Ifad e Wfp).

Vogliono combattere il degrado della città, in particolare quello del bistrattato Rione Trastevere. Quindi domani, sabato 17 aprile, durante il pomeriggio, daranno il via in piazza Trilussa a un'iniziativa per rimuovere i graffiti che imbrattano i muri del quartiere. Insieme ad altri volontari americani appartenenti a un'associazione di statunitensi che vivono a Roma, daranno il buon esempio collaborano con l'Ama e l'ufficio decoro urbano del Campidoglio.

Dall'ambasciata di Via Veneto spiegano che l'appuntamento è compreso nell'ambito delle iniziative per l'Earth Day e coinvolgerà anche gli studenti degli istituti americani che si trovano nella Capitale. Sembra sia prevista anche la presenza del sindaco Alemanno. Speriamo che 'stavolta si presenti in orario.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: