Bookcrossing: domenica 18 aprile appuntamento a Santa Maria in Trastevere

Bookcrossing_Roma_Ho lasciato un'idiota e ho trovato un piccolo Principe

In attesa della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore promossa dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO il prossimo venerdì 23 aprile, gli appassionati di libri e bookcrossing romani potranno approfittare di "Ho lasciato un'idiota e ho trovato un piccolo Principe".

L’evento di bookcrossing, promosso da Fnac Italia contemporaneamente in 6 città italiane compresa Roma, invita i lettori a Santa Maria in Trastevere provvisti di un libro preferito da regalare ad altri lettori, avendo in cambio l'opportunità di scegliere libri nuovi dalla super libreria gratuita en plein air, allestita grazie al contributo delle case editrici italiane, che nella scorsa edizione hanno offerto 12.000 volumi.

L’occasione sarà propizia per scambiare e condividere libri e passioni con affini, ma anche con scrittori e artisti come Licia Troisi che interverranno in veste di lettori eccellenti. Per i lettori più giovani sarà anche allestita l'area di gioco “La passeggiata di un distratto”, ispirata all'incantevole favola di Gianni Rodari ideata non a caso insieme al Parco della Fantasia Gianni Rodari.

  • shares
  • Mail