Via dei Fori Imperiali chiude: Google invita i romani a segnalare la nuova viabilità per le sue mappe

Via dei Fori Imperiali chiude e Google invita i romani a segnalare le modifiche della viabilità per aggiornare le sue mappe.

Via dei Fori imperiali chiusa su Google maps

Da sabato 3 agosto la chiusura di via dei Fori Imperiali ai veicoli privati, nel tratto tra largo Corrado Ricci e piazza del Colosseo, inaugura il progressivo processo di pedonalizzazione dell'area, cambiando sensi di marcia e viabilità, già segnalati qui con la simulazione video delle modifiche.

Una nuova viabilità, che segue quella già mutata con i cantieri di preparazioni in via Labicana e viale Manzoni, e richiederà l'aggiornamento di tutte le mappe della città, a partire da quelle di Google consultate quotidianamente da terminali, smartphone e tablet, per muoversi in città.

In attesa che il nuovo strumento portatile già utilizzato da Google per mappare Venezia, possa fare altrettanto su via dei Fori Imperiali, Google si affida quindi ai romani, chiedendo il contributo di tutti per la segnalazione dei cambiamenti di viabilità, come precisa da Google Italia Alessio Cimmino

"Se in una città cambia qualcosa per esempio la viabilità di una strada o l'ampiezza di un'area pedonale, tanto gli utenti quanto le autorità possono informarci tramite il pulsante "segnala un problema", posizionato nell'angolo inferiore della mappa. Questo ci consente di aggiornare le mappe il più rapidamente possibile". 

Capito romani con Google Maps a portata di mano, basta un click per contribuire a rendere la mappatura della città sempre più utile ed efficiente.

  • shares
  • Mail