Internazionali BNL d’Italia 2010: Tennis al Foro Italico di Roma

Internazionali BNL d�Italia 2010 Foro Italico Roma

Per gli appassionati di tennis che ogni anno si arrostiscono volentieri al sole, con le visiere dei cappellini degli sponsor a riparare lo sguardo libero di trotterellare dietro la palla da una parte all’altra del campo, è già iniziato il conto alla rovescia per assistere agli Internazionali BNL d’Italia in calendario dal 24 aprile all’8 maggio al Foro Italico di Roma.

Uno spettacolo emozionante che porterà in campo i migliori giocatori del mondo in lizza per la prova maschile dal 24 aprile al 2 maggio, da Jeremy Chardy a Roger Federer, da Rafael Nadal a Novak Djokovic, e campionesse del calibro di Serena Williams, Dinara Safina, Svetlana Kuznetsova, Caroline Wozniacki o Venus Williams per quella femminile dal 30 aprile all’8 maggio.

Con la Tribuna Monte Mario e la Tribuna Tevere del Nuovo Campo Centrale da 10.500 posti già esaurite per entrambe le settimane del Torneo, sarà una folla ad assistere allo spettacolo offerto dagli Internazionali BNL d’Italia, che con lo stesso biglietto fino ad esaurimento potrà anche seguire la semifinale di Fed Cup fra Italia e Repubblica Ceca, che si giocherà nello Stadio Nicola Pietrangeli sabato 24 e domenica 25 aprile.

Tra le novità dell’evento sportivo che celebrerà anche il 75mo anniversario dell’approdo del torneo al Foro Italico di Roma, nella seconda settimana sarà ci sarà la disputa di due tornei riservati ai migliori Under 12 e Under 14 d’Europa, organizzati rispettivamente presso il Circolo Canottieri Roma e il Tennis Club Parioli.

Per chi sarà impossibilitato a partecipare le fasi decisive degli Internazionali BNL d’Italia saranno trasmesse in diretta da Italia 1. SKY Sport trasmetterà tutte le sessioni di gioco del torneo maschile mentre SuperTennis, il canale tv della FIT, di quello femminile che beneficerà anche di riprese sperimentali in 3D visibili solo al Foro Italico.

Dal 2 al 4 maggio sarà in programma al Foro Italico la seconda edizione dei Campionati Mondiali di Beach tennis, mentre dopo tre edizioni con esibizioni di alto livello, anche il Tennis in Carrozzina entra ufficialmente a far parte del circuito mondiale NEC Wheelchair Tennis Tour, dal 22 al 24 aprile.

Dal 30 aprile all’8 maggio, nell’Area Commerciale del Foro Italico, si svolgerà la seconda edizione di Expotennis dedicata a tutti gli operatori dell’universo tennis, mentre il 3 maggio alle ore 11.30, presso la Sala Conferenze del centro Stampa, sarà presentato il “Progetto Campi Veloci” della FIT mirante a diffondere anche in Italia la realizzazione di campi veloci in superfici sintetiche come quelli sui quali si disputa ormai oltre la metà della stagione del circuito mondiale.

Durante gli Internazionali BNL d'Italia la FIT festeggerà anche i primi 100 anni della Federazione Italiana Tennis, con la mostra storica “100 Anni di Tennis in Italia”, ricca di foto, filmati, poster, locandine, materiale da gioco, trofei e altri memorabilia e il libro omonimo a cura di Roberto Lombardi, il direttore della Scuola Nazionale Maestri della FIT scomparso lo scorso marzo.

I diversamente abili non deambulanti con carrozzina, in possesso del certificato di invalidità al 100%, potranno assistere gratuitamente agli incontri degli Internazionali BNL d’Italia 2010, con un accompagnatore, nel settore loro riservato fino ad esaurimento dei posti. Il biglietto potrà essere prenotato all’indirizzo e-mail ticketcircoli@federtennis.it e successivamente alla conferma potrà essere ritirato presso la biglietteria il giorno stesso dell’evento.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: