Sciopero bus a Roma - il 5 agosto 2013 e i prossimi

News sui prossimi scioperi del trasporto pubblico a Roma, indetti da Trotta Bus per lunedì 5 agosto 2013, da Cotral che raddoppia per il 9 agosto e il 9 settembre 2013, quando sciopererà anche Atac, mentre l'Autorità di garanzia per gli scioperi comunica i periodi nei quali gli scioperi sono vietati e della convocazione per quello dei casellanti del prossimo 3 e 4 agosto da scongiurare.

L’'Autorità di garanzia per gli scioperi ha comunicato anche attraverso la propria pagina social di facebook, il quadro riepilogativo delle franchigie previste in occasione della stagione estiva, e i giorni nei quali sono tassativamente vietati gli scioperi, in un periodo che per i trasporti si estende dal 27 luglio al 3-5 settembre.

Questo non ha impedito alla sigle Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti, Ugl-Trasporti di indire uno sciopero di 4 ore dei mezzi di trasporto pubblico affidato alla Trotta Bus Services Spa, tra le società di Roma Tpl, per lunedì 5 agosto, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, mettendo a rischio le otto linee periferiche: 077, 218, 702, 720, 721, 764, 767 e 768.

Risulta differito lo sciopero di 24 ore programmato da Cotral Spa per Venerdì 9 agosto 2013, dalle ore 8:30 alle ore 17, e dalle ore 20 fino al termine del servizio.

L'appuntamento successivo con Cotral Spa è già stato fissato al 9 settembre, con le sigle Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Trasporti che hanno programmato lo sciopero dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

Sciopero che nello stesso giorno Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Trasporti hanno programmato per Atac, dalle ore 08.30 alle ore 12.30. Insomma, tutto mentre gli studenti tornano a scuola.

Dal Presidente dell’Autorità di garanzia per gli scioperi, Roberto Alesse, sempre dal facebook, apprendiamo della convocazione per il 29 luglio, alle ore 14.00, dei rappresentanti di Autostrade per l’Italia, Federreti, FISE, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporti e Sla Cisal, in relazione alla proclamazione di sciopero per i prossimi 2 e 3 agosto del personale di Autostrade per l’Italia, che graverà parecchio sull’esodo estivo di tanti italiani in partenza per le agognate ferie.

Nella speranza che il quadro delle previsioni cambi, continueremo a tenervi informati.

Via | CGS
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail