RomaFictionFest 2010: anticipazioni e indiscrezioni

RomaFictionFest

Anche se manca ancora un po’ alla prossima edizione del RomaFictionFest le prime indiscrezioni su questa quarta edizione, promettono di portare gustose “chicche” nella capitale.

Dal 5 al 10 luglio l’Auditorium Conciliazione e il Multisala Adriano ospiteranno una folla di cine/tele appassionati attirati da pellicole come "Lennon: Naked" di Edmund Coulthard, dedicato alla vita pubblica e privata di John Lennon, o meglio all’uomo e ad una delle icone più celebri al mondo.

Oltre Lennon e i Beatles, protagonisti di un’altra anteprima saranno i Rolling Stones di "Stones in Exile", documentario sul fatidico 1969 con documenti d'archivio, foto e interviste, prodotto da Passion Pictures per BBC Worldwide, e Mick Jagger e Keith Richards come produttori esecutivi.

Dalla musica alle perversioni della televisione, altro grande titolo del RomaFictionFest 2010 sarà "Le Jeu de la Mort" ("The Game of Death"), lo scioccante documentario scritto e prodotto da Christophe Nick, che non risparmia le torture inflitte ai concorrenti/cavie di un finto game-show televisivo.

Questa edizione apporterà delle modifiche anche alle categorie competitive del concorso, aprendo la sezione TV Factual a documentari, docu-fiction e docu-drama prodotti o commissionati da e per la televisione, ed escludendo Telenovelas e Soap Operas dalla sezione TV Drama, e spettacoli in diretta e show di sketch dalla sezione TV Comedy.

Madrina del concorso ‘My Rome’ per raccontare i mille volti della capitale, sarà la chiacchierata Asia Argento, mentre per il resto dovremo aspettare.

  • shares
  • Mail