Mercatini Roma: tornano a primavera pieni di occasioni

Porta Portese_Il Signor Olivetti_Flickr_Photocapy

Per gli appassionati di mercatini e chi ama destinare la domenica alle passeggiare tra stand e bancarelle a caccia di sorprese e affari, sbirciando senza impegno un universo di forme, colori, odori e sapori, questa domenica 18 aprile si presenta piena di occasioni preziose per tutti i gusti.

Oltre ai classici mercati della domenica come Porta Portese, il Borghetto Flaminio, La soffitta in Garage a Piazzale dei Partigiani, si aggiungono infatti anche il Mercato di Ponte Milvio e quello socio-culturale in Via delle Baleniere a Ostia.

Domenica a Villa Borghese, oltre a Le Piazze del Bio, dalle 10 del mattino al tramonto all’ingresso Parco dei Daini di Via Pietro Raimondi, ritornano anche le Artigiane in Piazza, la mostra-mercato open-air rigorosamente artigianale perfetta per trovare vestiti, gioielli, accessori, oggetti d’arredo, pezzi unici e in edizione limitata, fatti a mano e con fibre naturali.

La Sala Bernini della Residenza di Ripetta, in Via di Ripetta 231 (Piazza del Popolo) accoglierà invece la mostra mercato "Antiques & Fashion Shop" organizzata da Lesorelle con antiquariato, moda nuova e usata, griffe e pezzi unici, cose antiche e gioielli artigianali, oltre alla presenza di Opherty&Ciocci con una mostra di borse ed accessori Vintage.

Nella Città dell'Altra Economia, domenica dalle ore 10.00 alle ore 21.00 "Altradomenica e Biomercato" saranno dedicate al riciclo e riuso dei materiali, con tantissime iniziative animate dallo slogan “Nulla si distrugge, tutto si riusa”, insieme agli stand artigianali e dei produttori biologici, musica, mostre, letture e aperitivo serale biologico.

Mercati contadini, animazione, musica, informazione e socialità per rivendicare la legalità delle piccole realtà contadine, saranno anche dalle 10 alle 17 al CSOA Forte Predestino di via Federico Delpino (Centocelle) che aderisce alla campagna “Genuino Clandestino”.

Via degli Ausoni interessata domenica dall'esperimento di Street Art Murata Collettiva sarà invece teatro di una mostra-mercato di laboratori artigianali e di varie esibizioni live a carattere musicale, con i dj-set di Okapi, Roxy Ultraviolet, Clashmama, Les Courgettes Electroniques e tanti altri.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail