“Istantanee dalla Storia” ai Mercati di Traiano tra indovinelli e fotografie

Mentre Roma festeggia il suo 2763° Natale, dal 21 al 25 aprile visitando gratuitamente i Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali , che vi ricordo fino al 25 luglio ospitano l’interessante veduta della Roma degli anni 60 con William Klein. Roma fotografie 1956-1960, si potrà partecipare a una vera e propria caccia fotografica.

“ISTANTANEE DALLA STORIA – Caccia Fotografica”, presentato dagli operatori del Servizio Civile del Comune di Roma come iniziativa del progetto "Il Patrimonio e la Memoria", è un gioco concorso gratuito aperto a tutti i fotografi o aspiranti tali.

Per partecipare si dovranno risolvere degli indovinelli le cui soluzioni, particolari architettonici e/o legati agli allestimenti, saranno i soggetti delle fotografie da scattare nel corso della visita al Museo.

Dal 26 aprile 2010 saranno pubblicate le soluzioni degli enigmi sulla pagina Facebook dei Mercati di Traiano, e fino alle ore 14.00 del 10 maggio 2010, diventando fan dei Mercati di Traiano i partecipanti all'iniziativa potranno caricare fino ad un massimo di cinque fotografie all’interno dell’album “Istantanee dalla Storia”.

Sarà poi l’indice di gradimento espresso dagli utenti del social network a votare gli scatti che saranno esposti ai Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali.

  • shares
  • Mail