Megaschermi Mondiali Sudafrica a Roma 2010: dove saranno?


Ok, sembra lontanissimo, trascurabile, amichevole. A Roma i Mondiali per ora assomigliano ad una sorta di festival estivo tipo Mundialito. Eppure sono proprio loro, quelli che arrivano ogni 4 anni. E noi difendiamo il titolo, la Coppa.

Dall’11 giugno all’11 luglio in Sudafrica ci sono i Mondiali di calcio 2010, o meglio la fase finale la diciannovesima edizione del campionato mondiale. Quella che rimane nella Storia del Calcio. L’Italia, è nel gruppo F, con Slovacchia, Paraguay, e Nuova Zelanda. Non so quanti avranno la fortuna e i mezzi di scendere in quel bellissimo Paese, ma per gli altri, c'è la tv, le radunate, e, ovviamente i megaschermi, o maxischermo, in piazza.


Interessante ricordare che per noi non ci sarà fuso orario, quindi nei momenti cruciali (speriamo anche se pare improponibile ora) saremo al sicuro, al fresco. A Roma i posti in teoria sempre gli stessi: Piazza del Popolo, Piazza San Giovanni, Piazza Venezia, Circo Massimo.. Vi ricordate però anche lo scaramantico in Piazza Farnese, sede dell'Ambasciata francese?

Cosa avevate combinato quella notte di luglio del 2006? Soprattutto dove l'avete terminata, se ricordate ancora qualcosa...E sui maxischermi, vi terremo aggiornati, ma se avete news, consigli o preferenze i commenti sono qui per voi.

Foto RondoneR

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: