futuro@lfemminile a Roma: corsi gratuiti di informatica di base "Donne@lcomputer"

ACER keyboard white_flickr_Grey Rocker

Mentre il mondo intero informatizza ogni aspetto dell’esistenza, e la capitale si adegua con servizi on line sempre più interattivi, una grossa fetta della popolazione paga la propria mancanza di alfabetizzazione tecnologica rimanendo tagliata fuori da un mondo che usa un linguaggio incomprensibile.

Questa grave lacuna influisce sia sul mondo del lavoro che sulla qualità della vita e accentua il perenne divario tra l’universo maschile e quello femminile, deteriorando ulteriormente le chance delle seconde.

Nella speranza di promuovere un’inversione di tendenza, diminuendo il divario tra la persona e la tecnologia, e accrescendo le opportunità di accesso al nuovo linguaggio, torna a Roma donne@lcomputer, il programma di corsi gratuiti di informatica di base rivolti alle donne di tutte le età, casalinghe, mamme, ex lavoratrici, lavoratrici o aspiranti tali …

I corsi realizzati da futuro@lfemminile, il progetto di Responsabilità Sociale di Microsoft Italia in collaborazione con Acer, insieme all’Assessorato alle Politiche del Lavoro e Formazione e alle Consigliere di Parità della Provincia di Roma, dopo due fortunate esperienze a Ostia e Civitavecchia, sono giunti alla terza ‘replica’, fino al 23 aprile presso C. P. F. P. ADRIATICO di via Monti Lessino 6.

Sperando in future repliche dell’iniziativa si possono richiedere informazioni contattando la segreteria organizzativa ( tel: 06.67668559-8603, consigliereparita@provincia.roma.it).

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail