Estate 2013: a Sabaudia apre la spiaggia per cani

È stata inaugurata oggi a Sabaudia la prima spiaggia per cani della cittadina, che si trova all’altezza del km 27 del lungomare. In realtà è un tratto di spiaggia libera “Dog friendly”, dove l’accoglienza e il soggiorno assistito saranno affidati alla collaborazione dei volontari dell’associazione “Mondo cane”.

Ovviamente i cani che vi accederanno dalle 9 alle 18 (non più di 10 contemporaneamente fino a un massimo di 20 in una giornata) dovranno essere in regola con le vaccinazioni e con l’iscrizione all’anagrafe canina; l’ingresso alla spiaggia è gratuito, ma dovrà essere utilizzato il kit composto da paletta, sacchetto igienico, ombrellone, ciotola per l’abbeveraggio e… sedia per l’accompagnatore.

Nonostante le regole ben definite e l’organizzazione che sembra non fare una piega, questa mattina alla cerimonia d’apertura presieduta dal sindaco Maurizio Lucci, ci sono state contestazioni da parte dei cittadini e dei turisti che normalmente usufruiscono della spiaggia libera (per esser umani) confinante e – pare – separata solo da una corda. Sembra che i contestatori abbiano chiesto al primo cittadino di pensare alle passerelle per i disabili in spiaggia prima che al lido per gli amici a quattro zampe.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: