La settimana dei Municipi: ritorno ai banchi (di scuola)

scuolaMolto apprezzata dai piccoli alunni delle scuole del Municipio XI è stata, in questa vigilia di Pasqua, la scelta di servire a mensa agnello Igp. Una piccola scelta, non casuale però, che rientra nella logica del 'diamo il meglio' ai nostri residenti (e ai loro figli).

Di tutt'altri problemi – e ben più sostanziali – si è dovuto occupare il presidente del IV. Secondo una recente denuncia infatti, nella scuola 'Magnani' si troverebbero delle componenti in amianto. Pronta ovviamente – non senza polemiche con l'operato dell'ultima Giunta regionale al riguardo – la risposta del minisindaco Bonelli: la bonifica si farà, a breve.

Un'altra iniziativa dimostrativa finita in cronaca è poi quella messa in atto 'contro il bullismo' dal Municipio V. La scelta è stata quella di fare degli incontri all'interno del teatro Tenda, che per l'occasione si è spostato di Municipio in Municipio: questa settimana toccherà appunto al V.

Continua poi, dopo le dimissioni da delegato all'Emergenza abitativa del consigliere Marco Visconti (Pdl) la polemica sulle scelte urbanistiche del Comune: ieri Susi Fantino, presidente del IX, si è ritrovata a protestare davanti all'Auditorium Parco della Musica, insieme ad altri Municipi.

"Non abbiamo niente da dire sulla qualita' degli architetti e dei loro contributi- dice Fantino- Ci amareggia, pero', che da questa riflessione sia stata esclusa la citta' reale. Di cosa parla Alemanno, dunque, quando parla di 'architettura al servizio del popolo'?".

Intanto la toponomastica cittadina si arricchisce di un nuovo nome: quello di Tony Augello, a cui sarà intitolata una via nel Municipio XI. Stretta di vite, passando alla viabilità, per chi parcheggia su spazi riservati a disabili o comunque non consentiti in Municipio XVII, grazie a un'iniziativa dei consiglieri del Pdl, 'Sosta sicura e legale'.

E da Pasqua c'è una novità per tutti i cittadini romani che non voggliano funerali laici: la 'Sala del commiato' di Ostia: servirà per chi vuole riti funebri non religiosi. Ma anche per matrimoni, all'occorrenza, specificano dal Municipio XIII.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail