lunedì 22 luglio 2013 - Scioperi di 4 e 24 ore del trasporto pubblico Cotral Spa

All'orizzonte di lunedì 22 luglio 2013 e del trasporto pubblico gestito dalla Cotral Spa, si stagliano due scioperi di 4 e 24 ore.

Le ultime novità dalla società di trasporto pubblico Cotral Spa arrivano con i due scioperi indetti dalle segreterie di diverse organizzazioni sindacali, per lunedì 22 luglio 2013.

Nello dettaglio le segreterie delle Oo.ss. Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugltrasporti hanno indetto uno sciopero di 4 ore, dalle ore 12:30 alle ore 16:30.

La segreteria della O.S Sul Ct ha indetto uno sciopero di 24 ore, dalle ore 8:30 alle ore 17 e dalle ore 20 fino a fine servizio. Entrambi si estendono alle prestazioni lavorative del personale di movimento, di quello addetto alla verifica e alle biglietterie.

Sono esclusi dallo sciopero gli addetti ai centralini telefonici, ai servizi di sicurezza, i guardiani, gli addetti alla portineria, i capi tecnici centrali, i capi di movimento centrali, gli ingegneri centrali, così come sarà garantita la presenza dell’ausilio in 'sala operativa'.

Nel primo pomeriggio dello stesso giorno, dalle ore 14 alle 16:30, in viale del Tintoretto, nel piazzale antistante la sede dell’Assessorato alla Mobilita’ della Regione Lazio, un centinaio di persone in rappresentanza dell Sindacato Unitario Lavoratori Comparto Trasporti – Settore Trasporto Pubblico Locale, manifestano intanto per sollecitare il finanziamento dell’azienda Cotral per consentire al servizio pubblico di continuare a funzionare.

Via | CGS
Foto | Wikipedia

  • shares
  • Mail